Scrivere Gli Amori

Scrivere gli amori

Gruppo Esperienziale di Scrittura



Cinque incontri sulla scrittura delle Relazioni e degli Affetti tra avvicinamento e allontanamento



Gruppo condotto da Francesco Urbani
in collaborazione con ISIPSé e Casa d'Inchiostro

Questo gruppo di scrittura, che come gli altri nasce dalla collaborazione tra ISIPSé e Casa d’Inchiostro, ha lo scopo di ampliare le capacità di scrittura in modo da poter permettere ad ognuno di esplorare e conoscere i sentimenti e le emozioni. Proprie e dell’altro.
Questo percorso può essere intrapreso per motivi di lavoro o per interesse personale, e permette di avvicinarsi autenticamente a quel vasto arcipelago chiamato “Emozioni”, dove sempre esiste il rischio di essere banali o addirittura incompresi.
Questo gruppo di lavoro si pone come obiettivo principale quello di fornire gli strumenti per una costruzione dello scritto che sappia essere fonte di approfondimento, comprensione e comunicazione.
 
Il gruppo sarà condotto da Francesco Urbani, psicoterapeuta che da anni si occupa di gruppi di scrittura e soprattutto della relazione tra scrittura, narrazione e sentimenti.

Obiettivi

Migliorare la capacità di scrittura al fine di poterla utilizzare come strumento di conoscenza delle relazioni affettive di sé e dell’altro;
Ampliare gli stili, le potenzialità e la creatività comunicativa;

Accrescere la capacità di dialogo con se stessi e con l’altro.

a chi è rivolto

Questo gruppo di scrittura è rivolto a chiunque abbia voglia di migliorare e approfondire le proprie capacità esplorative, e di scoperta, nell’ambito delle emozioni e dei sentimenti umani. Soprattutto rispetto alle relazioni affettive.

Inoltre è consigliato a psicologi, psicoterapeuti, educatori e a tutte quelle figure professionali che fanno delle relazioni umane uno degli elementi di efficacia nei rapporti del “prendersi cura”. 

Per maggiori informazioni su questo progetto, sui progetti di scrittura delle emozioni e sui laboratori del "Silenzio", puoi scrivermi a urbani@casadinchiostro.it